Tutti gli articoli

Cina, svelato nuovo caccia: l’Occidente ne ignorava l’esistenza

Cina, svelato nuovo caccia: l’Occidente ne ignorava l’esistenza – Difesa Online

Se venisse confermato, i cinesi avrebbero sviluppato, assolutamente in segreto, un caccia basato sulla cellula del Sukhoi Su-27, simile al Su-34 “Fullback”. Il punto è che i russi non hanno rilasciato alcuna licenza ai cinesi per la produzione in patria del proprio cacciabombardiere di ultima generazione.

La foto, pubblicata alle 00,46 di questa notte sul sito cinese Weibo (controllato dal 2009 dalle autorità governative), mostrerebbe una piattaforma simile al Sukhoi Su-34 in volo privo delle alette canard (e questo è plausibile in virtù delle altre piattaforme possedute). Il cacciabombardiere cinese, però, è molto più imponente della controparte russa. Il problema è capire cosa è stato pubblicato, considerando che i cinesi non utilizzano la medesima propaganda (come quella iraniana) ad uso interno.

La tempistica è a dir poco curiosa, a poche ore dall’episodio delle Isole Spratly. Pensare anche per un secondo che si possa trattare di una fuga di notizie per un velivolo sviluppato in segreto, è praticamente impossibile considerando che proprio il sito Weibo è si un microblogging con più di 500 milioni di iscritti, ma è anche sotto il rigido controllo e monitoraggio del governo cinese. Certo, potrebbe accadere, ma anche adesso le foto sono disponibili e non sono state rimosse.

continua a leggere:

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/cina-svelato-nuovo-caccia-loccidente-ne-ignorava-lesistenza291015%20caccia%20cina_0

Condivisione

Lascia un commento

error: Content is protected !!