Vuoi arruolarti nelle Forze Armate russe? I test fisici da superare e tante altre cusiosità spiegate da Sputnik

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Pubblichiamo il singolare articolo di Sputnik Italia , buona lettura:

Cari amici, ritorna puntuale l’appuntamento con la rassegna delle lettere che ci avete scritto. Tra le tante richieste pervenuteci abbiamo scelto la più curiosa.

Il 2 gennaio scorso il presidente della Federazione Russa ha firmato il decreto che apporata delle modifiche alla legge sull’obbligo militare, ed apre il servizio sotto contratto ai cittadini stranieri nell’esercito russo.

Vorrei sapere da voi a quali condizioni entra uno straniero ed in che reparti puó accedere?  Grazie — Edoardo Crivellaro;

Giovani, incensurati, russo parlanti

Per prima cosa, nelle forze armate russe possono prestare servizio cittadini stranieri di età compresa fra i 18 ed i 30 anni nelle seguenti cariche: soldato, marinaio, sergente e sergente maggiore.

La durata del contratto è di 5 anni ed esso può essere sottoscritto soltanto da cittadini che abbiano la fedina penale pulita, ovvero ai danni dei quali non sono stati aperti procedimenti penali, pronunciate sentenze di condanna o rinvii a giudizio

  • Truppe speciali antiterrorismo nel distretto di Vladivostok

Siete ancora in corsa? Se si, ecco gli altri requisiti:

Sia che siate sergente, e quindi possiate impartire ordini, sia che siate soldato e quindi siate chiamati ad eseguirli  la situazione non cambia: dovete sapere il russo. La certificazione di conoscenza della lingua russa può avvenire in 3 modi:

—  Presentando un titolo di studio rilasciato da un istituto russo o ancor prima di un istituto dell’URSS.

—  Presentando un titolo di studio rilasciato da un istituto straniero in cui venga attestata la conoscenza della lingua russa (tradotto e autenticato da un notaio)

—  Sostenendo e passando l’esame di  conoscenza della lingua e storia russa, lo stesso obbligatorio per gli immigrati che intendono ottenere un permesso di lavoro in russo.

Sapete parlare il russo? Bene, ora dove dimostrarlo all’atto pratico, scrivendo un’autobiografia in cui parlate di voi, delle vostre esperienze d’istruzione e lavoro pregresse, allegando fotocopia tradotta e autentica del vostro libretto di lavoro. Fatto questo, (forse) il difficile è alle spalle, perché ora vi esaminerà una commissione che vi sottoporrà a test professionali, attitudinali e psicologici per accertare la vostra velocità di reazione, capacità di interazione, intelligenza intuitiva ed altri dettagli operativi che fanno di voi un candidato idoneo ad entrare nell’esercito russo.

Superato anche questo scoglio, occorre dimostrare che il detto latino “mens sana in corpore sano” non sono parole al vento, ma nel vostro caso corrispondono alla realtà. Flessioni, trazioni, corsa, salti, ed anche sci di fondo (siete in Russia, non dimenticatelo): ecco i test fisici da sostenere ed il limite per superarli.

Forza:

Flessioni: 45 di seguito

Trazioni alla sbarra: 10 di seguito


Velocità:

Corsa 60m: 9′ 8”

Corsa 100m: 15”1


Resistenza:

Corsa ad “elastico” da un punto ad un altro, 10 x 10 m: 28”5

Corsa 3 km: 14′ 30”

Corsa 1 km: 4’20”

5 km di sci di fondo:  28’00”

leggi tutto :

(foto e video)

http://it.sputniknews.com/mondo/20151106/1493733/Esercito-russo-apre-agli-stranieri.html#ixzz3qnK3IA8c

Condivisione

Lascia un commento