facebook
Tutti gli articoli
Chi tutela la famiglia militare? Convegno alla Camera del M5s

C’è un altro aspetto della divisa, che poco o nulla viene preso in considerazione. Eppure è un aspetto fondamentale, anzi fondante: la famiglia. Il M5s lunedì 13 novembre, – ore 16 Sala Tatarella palazzo dei Gruppi parlamentari Camera dei Deputati – ha organizzato un incontro che – si legge in una nota –  “vuole essere un tavolo di lavoro per concretizzare proposte che possano dare vita ad azioni legislative per supportare le ‘famiglie militari’, migliorando e implementando gli interventi già attivi, troppo spesso non adeguati alle reali esigenze di vita dei militari e dei loro familiari“.

In questi quattro anni e mezzo – spiegano i deputati cinque stelle della Commissione Difesa – ci siamo confrontati con mille situazioni e molteplici problemi che nella ‘galassia’ militare non sempre appaiono semplici, ma hanno permesso di incentrare l’attenzione su quello che sta alla base della società italiana: il nucleo familiare. Non una famiglia normale ma la famiglia di chi vive e lavora nel comparto della Difesa“.

Quali riflessioni? Come attenzionare il tutto? Queste alcune domande alle probabili risposte che daranno i portavoce del MoVimento 5 Stelle aMontecitorio Tatiana BasilioGiulia Grillo e Gianluca Rizzo insieme a Valentina Resta, tecnico psicologo dell’Associazione AMD “l’altra metà della divisa”, Rachele Magro, responsabile del supporto psicologico alle famiglie militari associazione AMD. A moderare l’incontrò ci penserà Emanuela Serra.

>> E’ possibile accreditarsi inviando una mail a: [email protected] o [email protected] non oltre 48 ore prima dell’evento.

FONTE

About the author

Related Post

Leave a comment

error: Content is protected !!