Tutti gli articoli

TOP GUN SVIENE IN VOLO SUL F16. SALVO | VIDEO

La USAF (united States Air Force, l’aeronautica militare degli Stati Uniti) ha reso pubblico il video di un pilota di un F16, un “Top Gun”, che sviene in volo mentre si trovava ad un’altitudine di 17 mila piedi.

La telecamera interna all’abitacolo riprende lo schermo con tutti i dati di volo e registra il respiro sempre più ansimante ed affaticato del comandante che, ad un certo punto, sviene. A quel punto l’indicatore dell’altitudine non può far altro che registrare la perdita di quota, sempre più rapida. La torre di controllo si rende immediatamente conto dell’F16 in picchiata verso il suolo e lancia l’allarme; l’operatore chiama il to gun più volte, con voce sempre più forte ma non succede nulla.
Anche le apparecchiature dell’aereo cominciano a lanciare segnali sonori e visivi d’allarme. L’F16 si trova ormai a 5mila piedi ed in pochi secondi è destinato a schiantarsi a terra ma a quel punto interviene il computer di bordo, il pilota automatico, che prende il comando del volo e riporta in quota l’apparecchio. Solo a quel punto il pilota si sveglia e prende il controllo della situazione rispondendo alla torre di controllo e rassicurando sul suo stato di salute

Vai l video, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento