Da top gun a comandante. Caffelli guiderà le Frecce “video”

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

VIADANA. Il maggiore Mirco Caffelli sarà il prossimo comandante della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Nei giorni scorsi la spettacolare formazione aerea (313esimo Gruppo addestramento acrobatico, questa la denominazione ufficiale del Reparto) ha sorvolato Maglie (Lecce), per celebrare il centesimo anniversario di nascita dello statista Aldo Moro; ed ha animato i cieli di Marina di Scicli (Ragusa) nel corso della manifestazione “Donnalucata Air Show”.

Per il top gun viadanese, sono stati gli ultimi voli acrobatici come capoformazione (Pony 1): a breve sarà chiamato infatti a ricoprire una ancora più importante responsabilità.

La notizia circola in anteprima sulle pagine Facebook dedicate al pilota viadanese. Il prossimo 4 novembre, la pattuglia sorvolerà l’Altare della Patria a Roma, in occasione della Festa delle Forze armate. Sarà l’ultimo volo dell’anno 2016; dal 2017, Caffelli subentrerà nel ruolo di Pony 0 a Jan Slangen. I due sono stati rispettivamente comandante e capoformazione dal 2013 al 2016.

Leggi tutto e vai al video, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento