Terrorismo: sindacato polizia raccoglierà segnalazioni

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

ANSA

l sindacato Polizia nuova forza democratica (Pnfd) attiverà da lunedì  un ‘contatto dedicato’, con garanzia di anonimato, per permettere ai membri della comunità musulmana di Roma di fare segnalazioni su situazioni sospette in relazione all’allarme terrorismo.

Il servizio, “garantito ‘volontariamente’ h24 da colleghi e/o appartenenti alla società civile selezionati per la conoscenza delle lingue parlate nelle regioni mediorientali (francese, arabo, ecc.) – si legge in un comunicato – comprenderà telefonate, sms, mail ed altri mezzi. Attraverso il sindacato le segnalazioni saranno girate alle autorità. L’iniziativa “al fine propulsivo e nelle more che analoghe iniziative vengano urgentemente intraprese dalle istituzioni competenti (Dipartimento Pubblica sicurezza, Questura di Roma, Regione Lazio, Roma Capitale, ecc.).

Inoltre il Pnfd offrirà una vigilanza fuori dall’orario di servizio sulle tratte regionali e/o locali (autolinee, treni, metro, bus, ecc.) di percorrenza da e verso l’ufficio di appartenenza e la propria abitazione degli iscritti. Gli operatori saranno riconoscibili dalla pettorina con logo Pnfd e in contatto con i numeri di emergenza e pronto intervento.

Condivisione

Lascia un commento