Tutti gli articoli

Su-27 russo affianca con fare minaccioso un F-16 statunitense Ecco perchè

Un filmato che dura poco meno di due minuti, riprende un Caccia Su-27 della Russian Air Force che affianca con fare minaccioso un f-16 dell’ Air Force statunitense. Il video potrebbe risalire al primo semestre 2017, quando nel Mar Baltico si è svolta la missione NATO BAP (Baltic Air Policing). I Caccia russi però erano due…


Un caccia russo Su-27 della Russian Air Force si affianca ad un caccia Un F-16 statunitense .  Inizialmente non si comprende da quale tipo di velivolo si stia riprendendo la scena, si nota soltanto un’ ala. In seguito si vede un altro Su-27 dall’altro lato dell’aereo.

In seguito si scoprirà che i due Su-27 stavano scortando l’aereo militare su cui viaggiava il Ministro della Difesa Russo Sergei Shoigu .  I due caccia russi si sono imbattuti nel caccia della NATO durante il loro tragitto e la reazione non è stata affatto amichevole,  anche se dopo una prima sventolata di  ali, il caccia russo è rientrato in posizione difensiva di scorta .Il video risale probabilmente al primo semestre 2017, durante lo  svolgimento della missione NATO BAP (Baltic Air Policing) nel Mar Baltico.



Condivisione

Lascia un commento