Tutti gli articoli

Sorvoli notturni sospetti – Il Comandante di Istrana chiama il sindaco: non sono nostri




NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Il Colonnello Massimiliano Pasqua, Comandante del 51° Stormo di Istrana, ha rassicurato il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini , circa i voli notturni avvenuti la scorsa settimana. Una chiamata di cortesia volta a chiarire che quegli aerei non erano in forza all’aeroporto di Istrana.

Il sindaco, subito dopo i fatti,  aveva presentato una lettera alla prefettura, al fine di ricevere chiarimenti sul frastuono causato probabilmente da  caccia militari che la  scorsa settimana,in tarda serata, avevano sorvolato la vallebelluna .

Da quanto riporta il corriere delle Alpi, il sindaco dopo aver ricevuto  la telefonata del Comandante di Istrana ha dichiarato: «Il colonnello ha saputo della mia lettera alla Prefettura e dei dubbi sollevati sui sorvoli notturni della scorsa settimana, mi ha contattato per assicurarmi che non si è trattato dei loro aerei e ha ribadito che lo stormo di Istrana non manca mai di dare comunicazione preventiva delle attività che svolge, è stata una telefonata gradevole e sono contento di averla ricevuta» Continua ↓



Intanto la Prefettura sta cercando di arrivare a capo della vicenda, malgrado nessuno  si sia fatto scrupolo di avvisarla su eventuali attività di volo. Si ipotizza un coinvolgimento della base di Aviano col sospetto che i caccia siano americani, non sarebbe certo la prima volta che gli yankee non rispettano le regole del paese che li ospita…



loading…


 

Condivisione

Lascia un commento