Tutti gli articoli

Si ribalta camion dell’esercito elvetico, diversi feriti gravi

Un incidente della circolazione è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 11, a Svitto. Coinvolto un camioncino dell’esercito svizzero, che si è ribaltato sulla strada cantonale. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma stando a quanto riporta il Blick sono rimaste ferite 8 persone. Due hanno riportato ferite di media gravità, mentre 6 solo leggere.

Secondo il portale “Bote der Urschweiz”, il mezzo faceva parte di un convoglio e sarebbe uscito fuori strada poco lontano dal capoluogo, andando a sbattere contro una recizione. Diverse foto (fonte: Bote der Urschweiz) mostrano infatti un Duro dell’esercito ribaltato sul tetto. Non è al momento chiaro se sono coinvolti altri veicoli.

Il portavoce della polizia cantonale ha confermato che diverse ambulanze e un elicottero sono stati impiegati nelle operazioni di soccorso, che sono attualmente in corso. Ci sono diversi militari che si trovano in stato shock e stanno ricevendo un sostegno psicologico.

“Ci sono feriti leggeri e di media gravità” ha affermato un portavoce della polizia militare al Blick, “ma non ci sono morti”, ha aggiunto.

FONTE

Condivisione

Lascia un commento