Tutti gli articoli

Salvò due bimbe dall’auto in fiamme Encomio Solenne per l’Appuntato dei Carabinieri

Grazie al suo intervento, le due bimbe sono state salvate da morte certa



La sera del 21 gennaio scorso, mentre era libero dal servizio con la famiglia, il 37enne stava tornando verso casa sua in via Appia Sud a Cisterna, quando vide una macchina cappottata avvolta dalle fiamme in una scarpata. Il giovane appuntato non esitò a fermare la sua auto, scendere di corsa e trarre in salvo tra le fiamme due bambine di 3 e 5 anni che si trovavano nell’abitacolo.

Questo gesto di altruismo e di coraggio, nonchè come recita la pergamena “di chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere”, gli è valso l’encomio solenne, consegnatogli questa mattina alla presenza del generale Ilio Ciceri, comandante interregionale Carabinieri, del tenente colonnello Salvatore Sauco, comandante del Gruppo Carabinieri Frascati e del comandante della Compagnia Carabinieri di Velletri, maggiore Giambattista Fumarola.

Ad Alessio Colombo sono giunti i complimenti di tutti i suoi colleghi, i militari della stazione di Ariccia, attraverso il comandante maresciallo Gianni Coltellaro.







loading…


Condivisione

Lascia un commento