Tutti gli articoli

Rosa, da militare ad Infermiera: storia di una scelta

La scelta coatta è diventata passione

Rosa De Santis, 24 anni, originaria di Rignano Garganico (Puglia), è iscritta al terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica presso il polo di San Severo dell’Università degli Studi di Foggia.

Ha studiato lingue presso il Liceo Scientifico di San Marco in Lamis, successivamente ha deciso di arruolarsi perché aveva bisogno di dare una svolta alla sua vita: “avevo bisogno di qualcosa che mi rendesse più responsabile di quanto non lo fossi già, avevo bisogno di soddisfazioni, di una rivincita!Quando sono partita non avrei mai potuto immaginare come sarebbe andata, ma sapevo che una volta iniziato quel percorso l’avrei portato a termine. Sono così, mi piace mettermi alla prova, ma con determinazione!

La vita, come si sa, è imprevedibile; dopo un anno e mezzo dall’inizio della mia carriera militare (quindi proprio nel vivo delle mie ambizioni e dei miei sogni), ho contratto un’infezione all’occhio destro. Da quel momento sono iniziati giorni particolari, pieni di paure e angoscia per il futuro. Questo problema alla vista è stato, poi, la causa della fine del mio percorso militare. I medici non mi avevano avvisata che sarebbe stato impossibile per me tornare in servizio.”

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento