Roma: da un aeroporto in disuso potrebbe nascere il “Pentagono” italiano

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting




NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Tra Centocelle, Cinecittà eTorre Spaccata potrebbe nascere il pentagono italiano. L’ ormai EX ministra della Difesa Pinotti avrebbe individuato proprio in quell’area il posto ideale per la costituzione della mastodontica struttura militare integrata di tutte le funzioni della Difesa sul modello di quello statunitense.

Un tempo  in quel terreno sorgeva un aeroporto militare dedicato  al Pilota Francesco Baracca, in seguito, dopo cospicui investimenti,   l’area venne utilizzata per l’instaurazione del COI ( Centro Operativo Interforze) .

Da quanto riporta contropiano.org, ora sarebbero in corso  trattative con  il comune e i municipi per permettere la costruzione della sede militare nel parco archeologico di Centocelle. Il centro avrà il compito del  coordinamento interforze per gli interventi militari all’estero. Continua ↓



Non tutti però sembrano  essere  d’accordo. Alcuni dei residenti dei tre municipi pare abbiano indetto una manifestazione proprio oggi 2 giugno,  festa della Repubblica Italiana.



loading…


Condivisione

Lascia un commento