Tutti gli articoli

RIZZO (M5S): PER ERUZIONE ETNA ESERCITO E GENIO MILITARE IN FUNZIONE ANTISCIACALLAGGIO

RIZZO (M5S) : “ESERCITO E GENIO MILITARE IN FUNZIONE DI ANTISCIACALLAGGIO e A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI DEL CRATERE DELL’ETNA”



Il presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati Gianluca Rizzo ha proposto ed ottenuto un potenziamento delle attività di antisciacallaggio nelle zone colpite dal terremoto dell’  Etna. L’Esercito Italiano sarà presto a supporto degli abitanti colpiti dalla sciagura.

“Il governo ha accolto un mio ordine del giorno per il potenziamento tecnico e finanziario delle unità del Genio militare di supporto all’emergenza di terremoto in Sicilia , nonché a fornire mezzi ed uomini per contrastare fenomeni di sciacallaggio e a tutela dell’unità immobiliari rese inagibili nella zona colpita”. Lo rende noto, in un comunicato, il Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo.

“Con questo ordine del giorno – precisa Rizzo – si impegna inoltre il governo a dotare di congrue misure finanziarie i comuni siciliani coinvolti dal recente sisma, al fine di avviare la ricostruzione dei territori danneggiati e dare tutto il supporto necessario alla popolazione.”







loading…


loading…


Condivisione

Lascia un commento