Tutti gli articoli

Riapre per l’Esercito la Caserma Pepicelli? Le parole di Alfano fanno sperare

“Stiamo seguendo le indicazioni del premier Matteo Renzi e del Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinottiper una nuova e migliore dislocazione sul territorio nazionale delle strutture dell’Esercito Italiano. In quest’ottica, è ovvio, che diverse caserme campane potrebbero essere interessate da un piano di riallocazione e tra queste sicuramente figura l’exScuola Allievi Carabinieri di Benevento. In ogni caso, l’analisi sarà completata, per poi assumere le migliori decisioni, nei prossimi mesi”.

È quanto ha dichiarato il sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra,Gioacchino Alfano. È probabile dunque che l’Esercito possa occupare l’ex Caserma Pepicelli, quella che fino al 2013 ha ospitato la Scuola Allievi Carabinieri.

Molte però le voci che si sono rincorse dalla chiusura della struttura. IlMovimento di Lotta per la Casa  voleva spostare la propria sede all’interno della caserma, così come lo Iacp. Poi c’è stato chi invece vi palesava un centro d’accoglienza,  fino all’incontro romano in cui venne presentato un piano da circa 26 milioni per riqualificare il tutto. L’idea era quella diinsediarci un polo logistico.

Le parole di Alfano dunque aprono a qualcosa di diverso. Che a breve vi si veda nuovamente l’alza bandiera?

FONTE

Condivisione

Lascia un commento