Prossimo il bando per ambire al grado di Maresciallo riservato a Sergenti e VSP 958

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





Il Ministero della Difesa a breve dovrebbe indire un concorso interno straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di Marescialli nelle tre Forze Armate.
I posti disponibili  saranno  riservati agli appartenenti al ruolo Sergenti e VSP  arruolati con la 958/86.

Dalle prime indiscrezioni, per sostenere la prova scritta per la verifica delle qualità culturali e intellettive molto probabilmente sarà  concessa la licenza straordinaria per esami militari della durata di sette giorni da fruire in unica soluzione, oltre alla corresponsione del trattamento di missione. Inoltre SMD molto probabilmente a  coloro che  saranno espulsi per motivi dipendenti dalla propria volontà o che, se idonei e vincitori, rinunceranno alla frequenza del corso,  farà perdere il diritto al trattamento di missione e la licenza straordinaria per esami utilizzata per il concorso, sarà computata come licenza ordinaria dell’anno in corso.

La prova dovrebbe contenere circa 100 quesiti a risposta multipla di cultura militare e generale che , in linea di massima, toccherà tematiche relative ai Regolamenti del “Codice dell’Ordinamento Militare” ed alla Rappresentanza Militare.



Probabili quesiti  sul contenuto del T.U.O.M. (Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di Ordinamento Militare) limitatamente ad alcuni articoli. Altre domande potrebbero interessare una preparazione di base sulla documentazione caratteristica e sul riordino dei ruoli, nonché sulla disciplina della trasformazione progressiva dello strumento militare in professionale e su alcuni articoli del Codice penale militare di pace, nonché sul regolamento sulle uniformi . Per rimanere aggiornato, seguici sul nostro canale Telegram, clicca QUI



loading…


 

Condivisione

Lascia un commento