Poliziotto: “No, stasera non ce l’ho fatta. I ladri sono scappati”

„Un racconto in prima persona di ciò che è la realta di ogni santo giorno. Di quando si indossa la divisa e ci si mette a pattugliare strade e parchi. Di notte o di giorno. Un racconto di chi per troppi pochi soldi rischia la vita e, a volte, fatica a ricaricare le batterie per le grandi responsabilità che si hanno e per il livello di professionalità che si deve sempre tenere alto:

“No, stasera non ce l’ho fatta. I ladri sono scappati”. Inizia così lo sfogo di un agente di polizia di Venezia raccolto dal Siap, Sindacato dei poliziotti. “Vorremmo condividere con i cittadini una chiara testimonianza dell’impegno profuso ogni giorno dagli appartenenti alla polizia di Stato, costantemente al lavoro per produrre sicurezza per tutti, anche in pieno periodo estivo”, dichiara Alessandro Stranieri, segretario provinciale della sigla. L’episodio è avvenuto nei primi giorni di agosto.“

Mestre, una ragazza in via Baglioni, zona Bissuola. Chiama perchè sente rumori strani sul balcone. Lei è chiusa in camera, non ha coraggio di andare a vedere – racconta l’agente -Lampeggianti e si corre. Quando siamo nei pressi spegniamo tutto e rallentiamo per non farci notare, è il momento in cui vorresti che la volante avesse un pulsante magico per diventare grigia come tutte le altre macchine”. E’ lì che parte l’intervento vero e proprio:Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento