Tutti gli articoli

Pensioni, Polizia Municipale con Equo Indennizzo

La Camera dei Deputati ha approvato un emendamento al Dl sicurezza presentato dal Governo che estende l’istituto dell’equo indennizzo e il rimborso delle spese di degenza per causa di servizio al personale della polizia municipale

Equo indennizzo e rimborso delle spese di degenza per causa di servizio estese alla polizia locale. Lo prevede un emendamento presentato dal Governo ed approvato ieri dall’Aula della Camera durante il corso della conversione in legge del decreto legge sulla sicurezza nelle città.

Il provvedimento ora passa all’esame dell’altro ramo del Parlamento per l’approvazione definitiva. L’equo indennizzo, come noto, consiste in una somma di denaro corrisposta una tantum dall’Amministrazione al dipendente che abbia subito un’invalidità permanente dovuta a fatti di servizio, indipendentemente da responsabilità della Pubblica Amministrazione che abbia determinato una menomazione dell’integrità psico-fisica ascrivibile ad una delle categorie tabellari del testo unico delle pensioni di guerra (Tabelle A e B allegate al DPR 30.12.1981, n. 834, che ha sostituito le tabelle allegate al DPR 23.12.1978, n. 915).

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento