facebook
Tutti gli articoli
Pensioni Militari, requisiti per uscita dal 2018 del comparto sicurezza

Pensioni comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico: quali sono i requisiti per la pensione 2018 di vecchiaia. Per tali categorie, che per comodità chiameremo “militari” inoltre, è anche ammessa la possibilità di richiedere una pensione di privilegiata, se in presenza dei requisiti di legge.

La normativa di riferimento da utilizzare per conoscere le informazioni sulle pensioni militari è il Decreto Legge numero 201 del 06 dicembre 2011.  Tuttavia, è anche presente una pagina informativa sul sito ufficiale dell’Inps in cui sono raccolte medesime informazioni, con particolare attenzione ad una utile tabella sui requisiti anagrafici.

Per la pensione di vecchiaia, il personale del comparto difesa deve essere in possesso di un primo requisito contributivo per poter maturare il diritto a pensione. Per la generalità dei lavoratori, tale requisito è a 20 anni. Seguono requisiti anagrafici in base ai singoli ordinamenti di appartenenza e in funzione della qualifica e del grado del dipendente.

Pensioni comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico: quali sono i requisiti per la pensione 2018 di vecchiaia. Per tali categorie, che per comodità chiameremo “militari” inoltre, è anche ammessa la possibilità di richiedere una pensione di privilegiata, se in presenza dei requisiti di legge. Leggi tutto, clicca QUI

Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale sul tuo smartphone, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram”  completamente gratuita dal tuo Store (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) cerca nonsolomarescialli ed aggiungiti. Se hai già Telegram, clicca  QUI

About the author

Related Post

Leave a comment