Palpatina o sfioramento?Carabiniere condannato per questione di decimi di secondo!

Questa volta è “ilsole24ore” a renderci partecipi di questa bizzarra sentenza della cassazione.Il carabiniere in questione è stato condannato per una “toccatina” sul lato b di una ragazza… e fin qui tutto rientra nella norma, ma la toccatina , rivendicata come involontaria dal militare, è stata invece ritenuta non accidentale dai giudici, in quanto , la “mano morta” ,sembrerebbe essere rimasta sul lato b della “vittima”  per qualche secondo di troppo… forse addirittura decimi..

Articolo tratto dal sole24ore:

E’ violenza sessuale la pacca sul sedere, se non c’è rischio di confusione con lo sfioramento accidentale perché la mano resta sul “posto” un “apprezzabile lasso di tempo. La Corte di cassazione, con la sentenza 35473, depositata oggi, torna su un evergreen della sua giurisprudenza non sempre univoca sul punto. In passato i giudici avevano dato qualche speranza ai patiti della mano lesta “sdoganando” la pacca sul sedere se “isolata e repentina” e dunque priva di concupiscenza. Neppure il tempo di affinare la tecnica della “speedy pacca” che arriva una doccia fredda. La Cassazione fa dietrofront e punisce come violenza sessuale anche la toccata fuggevole ai glutei.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento