Ordine pubblico, arrivano 7mila agenti

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

NSM è anche su TELEGRAM. Per saperne di più clicca QUI

Tra questure, comandi provinciali dell’Arma e della Guardia di Finanza, i primi arrivi sono attesi a giorni. Lo sblocco del turn over tra le forze di polizia lancia nel 2018 un piano di impieghi senza precedenti. Lo aveva detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, già a fine 2017:

«Nella legge di stabilità abbiamo stabilito due cose molto importanti per le forze di polizia: la ripresa del 100% del turn over in cinque anni, dopo un lungo blocco, e, per la prima volta dopo molto tempo, la ricostruzione delle piante organiche delle forze dell’ordine con un piano quinquennale che andrà a coprire i vuoi dell’organico».

Quest’anno sono oltre 7mila agenti immessi sul territorio. Al comando del generale Giovanni Nistri, i nuovi carabinieri in servizio sul territorio saranno 2.950 più 292 marescialli. La Polizia di Stato, guidata dal prefetto Franco Gabrielli, vedrà altri 2.817 agenti in azione. E le fila della Gdf, diretta dal generale Giorgio Toschi, saranno rinforzate con 1.447 finanzieri neoassunti. Una boccata d’ossigeno dopo anni di progressiva riduzione degli organici. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento