Voloire: da giovedì lo stendardo sarà a Vercelli

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Le Voloire dicono addio a Milano e, da giovedì, traslocano a Vercelli. Diventa ufficiale questa settimana il trasferimento dei militari a cavallo dalla caserma Santa Barbara alla Scalise.

Domani, mercoledì 7 settembre alle 10 alla caserma Santa Barbara è prevista a Milano la cerimonia di commiato. Lo Stendardo delle Batterie a Cavallo, Bandiera di Guerra del Reggimento Artiglieria a Cavallo, Insegna più decorata tra quelle dei reparti dell’Artiglieria italiana (una Medaglia d’Oro al Valor Militare, cinque Medaglie d’Argento al Valor Militare, una Medaglia di Bronzo al Valor Militare e una Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica) lascerà definitivamente Milano.

Durante la cerimonia, il 78° comandante, colonnello Luca Franchini, cederà il comando al colonnello Michele Amendolagine, già comandante del 52° Reggimento Artiglieria Terrestre “Torino” di Vercelli.

A Milano sarà ricostituito il 2° Gruppo a Cavallo, comprendente aliquota alla Sede (Circolo, Salone dei Colonnelli, Ufficio del Comandante, Museo), Sezione a Cavallo e Centro Ippico Militare delle Batterie a Cavallo.

FONTE

Condivisione

Lascia un commento