Tutti gli articoli

Non è vero che la nostra aviazione non bombarda, solo non si viene a sapere.Le dichiarazoni del direttore di Rid Pietro Battacchi

Il direttore della rivista Italiana Difesa, a sentire “il piccolo”  ha rilasciato diciarazioni pungenti, come ad esempio:

non è vero che la nostra aviazione non bombarda, solo non si viene a sapere. «Non c’è nulla di male nell’uso della forza

 

Vi rimandiamo all’articolo integrale, del quale pubblichiamo un breve estratto:

«Bisogna ricostruire una narrazione strategica dell’Italia». A sostenerlo è Pietro Battacchi. Il direttore di Rid-Rivista italiana Difesa è stato uno degli ospiti della giornata di approfondimento “Comunicare la Difesa” organizzata dall’Università di Udine al Polo di Santa Chiara per fare il punto sulla comunicazione istituzionale in campo militare.

In particolare si è parlato della comunicazione legata alla sicurezza internazionale, tema sempre più attuale in un contesto geopolitico in continua evoluzione. Negli ultimi anni l’immagine delle forze armate italiane è cambiata, ma oltre il 70% della popolazione percepisce i militari in maniera positiva. Questo è dovuto soprattutto alla visibilità data da missioni come “Strade sicure” e “Mare nostrum”. In molti contesti, è particolarmente apprezzata anche l’attività dell’Italia nelle operazioni all’estero, ma Battacchi ha sottolineato la necessità di fare un passo avanti nel racconto di ciò che viene fatto.

Vai all’articolo completo QUI

Condivisione

Lascia un commento