https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-15/vecciarelli-vertice-stato-maggiore-difesa-190024.shtml?uuid=AEfzxTNG

Nomine Consiglio dei Ministri : Gen. Vecciarelli Capo di Stato Maggiore Difesa Gen. Rosso Capo di Stato Maggiore Aeronautica

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





Il Consiglio dei ministri di oggi conferma le indiscrezioni delle precedenti  settimane riguardo le nomine ai vertici  di Forza Armata. A Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Giuseppe Conte, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, al Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli è stato conferito l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa .

Il nuovo capo di S.M.D ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono onorato della nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa e sento forte il dovere di servire il Paese mettendo a disposizione, incondizionatamente, tutte le mie energie”  “Sarà una grande responsabilità e un orgoglio guidare e rappresentare tutti i militari e civili della Difesa che con dignità, quotidianamente in Patria e all’estero, portano alto il nome dell’Italia operando con grande coraggio e professionalità sempre al servizio del Paese”

Al Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso  invece,  è stato attribuito il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

 

 

 

Il Cdm ha inoltre deliberato l’avvio della procedura per la nomina del Generale di corpo d’armata Agostino Biancafarina a presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.

Ancora non emergono novità circa i correttivi sul riordino delle carriere e molto probabilmente bisognerà attendere la diffusione del comunicato stampa.



loading…


Condivisione

Lascia un commento