Nasce il SIAM “Sindacato Aeronautica Militare”

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Il prossimo 25 maggio a Roma nascerà il SIAM “Sindacato Aeronautica Militare”. I militari dell’ Aeronautica  , probabilmente già dal prossimo giugno 2019 potranno iscriversi alla nuova realtà sindacale.

Durante l’incontro del prossimo 25 maggio infatti ,  i soci fondatori formalizzeranno l’atto costitutivo ed eleggeranno il Segretario Generale.  Questa sarà la prima pietra del SIAM – scrivono dalla redazione del nascente sindacato-  l’avvio di un percorso che permetterà al personale dell’Aeronautica Militare di avere, finalmente, un’organizzazione che difenda i loro diritti e tuteli i loro interessi , concludono i sindacalisti.

Il Sistema delle tutele e dei Servizi del SIAM – si apprende dalla pagina web della nuova realtà sindacale- è l’insieme di tutte le attività offerte alle persone che nel corso delle varie fasi della vita – da quando si arruolano in Aeronautica sino alla pensione – hanno necessità di essere assistiti o orientati nel sistema dei diritti. L’aiuto ai giovani VFP, le prestazioni previdenziali e assistenziali, la salute, la disabilità contratta durante il servizio , la pensione, i rapporti con il Fisco, il diritto alla giustizia militare, le condizioni dell’abitare, sono alcune tra le situazioni ricorrenti per le quali i militari chiedono aiuto e consulenza.



Durante l’assemblea interverranno ospiti della levatura di Luciano Silvestri, responsabile nazionale Cgil legalità e sicurezza, o come  Antonella Manotti, direttrice de “Il nuovo Giornale dei Militari”. Interverrà anche  l’avvocato Emanuela Mazzola,  Gianluca Taccalozzi, vice segretario Silf e Giuseppe Pesciaoli, presidente Assodipro.





Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione

Lascia un commento