MODULISTICA ALLEGATA – CANONE RAI – ESONERATI GLI ENTI MILITARI, MA NON CHI VIVE IN CASERMA

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Alleghiamo, in calce,  la modulistica per recedere dal canone RAI suddivisa per le differenti esigenze. Ad essere esonerati dal pagamento del Canone Rai , oltre agli over 75 che percepiscono poco più di 6 mila e 700 euro all’anno, sono anche determinate “strutture militari” delle Forze Armate quali:  ospedali militari , case del soldato, sale convegno. La no tax per il canone RAI è estesa anche ai militari di cittadinanza straniera appartenenti alle forze Nato, che per poter usufruire dell’esonero, dovranno scrivere al S.A.T. Sportello abbonamenti tv, allegando dichiarazione del comando da cui dipendono o l’autocertificazione attestante l’appartenenza alle forze N.A.T.O. .

Sono esentati dal pagamento anche i rivenditori e riparatori di televisioni e radio, mentre non pagano nulla tutti coloro che dimostreranno di avere, nelle loro abitazioni, solo computer e/o tablet, al contrario dei possessori di apparecchi radio che invece dovranno pagare l’intero importo, come accade per i possessori di tv-

Ma veniamo al capitolo sanzioni….

Il mancato pagamento e canone non comporterà la sospensione della fornitura elettrica, questo è ormai chiaro, ma bensì i trasgressori dovranno pagare ( oltre al canone ovviamente) una sanzione pari a 4,47 euro (ovvero a un dodicesimo dell’importo per ogni semestre), per il primo mese. Trascorso tale termine, la mora si farà più pesante e arriverà a raggiungere quota 8,94 euro (corrispondente a un sesto dell’importo semestrale).

di seguito la modulistica di recesso dal canone tv divisa per le differenti tipologie di richiesta.

Per scaricare i moduli è sufficiente cliccare sul tipo di disdetta e cliccare sul link che compare:

Disdetta-canone-sulla-bolletta-luce

Disdetta-canone-per-suggellamento

Disdetta-canone-per-cessione-rottamazione

Disdetta-canone-non-possesso-tv

Disdetta-canone-per-decesso

Dichirazione ad integrazione della disdetta del canone

Fonte:

www.canone.rai.it

Condivisione

1 comment on “MODULISTICA ALLEGATA – CANONE RAI – ESONERATI GLI ENTI MILITARI, MA NON CHI VIVE IN CASERMA

  1. Pingback: Canone TV – no alle autocertificazioni anticipate – modalità corretta di pagamento | NSM

Lascia un commento