MINISTERO DIFESA: SBLOCCATI 7 MILIARDI DI EURO DI INVESTIMENTI DAL MISE

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Il MISE con il Ministero della Difesa ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro: confermati i programmi con la Società consortile Iveco – Oto Melara (CIO

Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero della Difesa, ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro su programmi pluriennali della Difesa.
Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si è detta soddisfatta per l’impegno assunto dal Governo e certa che questa manovra consentirà sia l’efficientamento delle Forze Armate, sia la salvaguardia degli interessi economici delle aziende.
Tra i programmi sbloccati, sono presenti anche due voci di investimento per la Società consortile Iveco – Oto Melara, che prevedono i programmi: VBM 8×8 “Freccia”Blindo Centauro II.



Questo investimento consentirà alle Forze Armate, di continuare nei programmi di ammodernamento e adeguamento degli equipaggiamenti e contestualmente, consentirà all’azienda di chiudere una crisi in corso da diversi anni, salvaguardando i livelli occupazionali. Tra i programmi finanziati troviamo anche: F2000, TORNADO MLU, M345, NH90, N-ESS, HH101, FREMM E FSAF/AAMS B1-NT e l’avvio del programma Cosmo-SkyMed 2nd generation, i sommergibili U212 NSF, il sistema SICOTE per l’Arma dei Carabinieri ed il sistema Teseo Mk2.
Fonte Ministero della Difesa




Loading…


Loading…


Loading…


 

Condivisione

Lascia un commento