MINISTERO DIFESA: SBLOCCATI 7 MILIARDI DI EURO DI INVESTIMENTI DAL MISE

Il MISE con il Ministero della Difesa ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro: confermati i programmi con la Società consortile Iveco – Oto Melara (CIO

Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero della Difesa, ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro su programmi pluriennali della Difesa.
Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si è detta soddisfatta per l’impegno assunto dal Governo e certa che questa manovra consentirà sia l’efficientamento delle Forze Armate, sia la salvaguardia degli interessi economici delle aziende.
Tra i programmi sbloccati, sono presenti anche due voci di investimento per la Società consortile Iveco – Oto Melara, che prevedono i programmi: VBM 8×8 “Freccia”Blindo Centauro II.



Questo investimento consentirà alle Forze Armate, di continuare nei programmi di ammodernamento e adeguamento degli equipaggiamenti e contestualmente, consentirà all’azienda di chiudere una crisi in corso da diversi anni, salvaguardando i livelli occupazionali. Tra i programmi finanziati troviamo anche: F2000, TORNADO MLU, M345, NH90, N-ESS, HH101, FREMM E FSAF/AAMS B1-NT e l’avvio del programma Cosmo-SkyMed 2nd generation, i sommergibili U212 NSF, il sistema SICOTE per l’Arma dei Carabinieri ed il sistema Teseo Mk2.
Fonte Ministero della Difesa




Loading…


Loading…


Loading…


 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento