Ministero Difesa nega permesso a giornalisti , la denuncia del deputato Rizzo

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

di Cinzia Marchegiani

Sardegna – È impossibile per i giornalisti seguire i parlamentari della Commissione Uranio durante la missione sarda. E lo è per una precisa volontà del ministero della Difesa. È la denuncia del deputato M5S in Commissione Uranio Gianluca Rizzo che in questi giorni è in Sardegna in missione.


«Mi hanno comunicato il diniego, da parte del ministero della Difesa, di far accedere i giornalisti insieme ai commissari, ai sopralluoghi che andremo a svolgere. I giornalisti sono stati mandati via anche dall’Auditorium della scuola militare della Maddalena. Di cosa si ha paura? Ecco come si comporta questo governo: dice di voler tutelare la stampa e la libera informazione e alla prima occasione mette il bavaglio ai cronisti».


«Andremo fino in fondo – conclude Rizzo – per sapere chi ha dato l’ordine e per quale motivo. Così facendo il ministro della Difesa Pinotti nega la trasparenza necessaria e indispensabile per una vicenda come questa che è stata sempre ammantata da ambiguità e poca chiarezza».

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento