Mercoledì l’istituzione dello “Squadrone Carabinieri Eliportato ‘Cacciatori di Puglia’ nella base Aeronautica di Jacotenente

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





Il prossimo Mercoledì 5 settembre, presso il Distaccamento dell’Aeronautica Militare di contrada “Jacotenente”  verrà istituito “Lo Squadrone Carabinieri Eliportato ‘Cacciatori di Puglia’.

La cerimonia inizierà alle  ore 10.30 a Vico del Gargano (Foggia). Presenzierà il  Ministro della Difesa Elisabetta Trenta,, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli ed il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.

La decisione ricalca la linea già tracciata in passato con i Cacciatori di Calabria all’Aeroporto ‘Razza’ di Vibo Valentia, di Sicilia con base a Sigonella e di Sardegna con base ad Abbasanta.“




Fu il ministro dell’Interno, Marco Minniti ad indicare la provincia di Foggia per ospitare la sede del nuovo reparto speciale, a seguito dell’escalation criminale che ha interessato la Capitanata nel 2017 e che sta continuando ad allarmare l’area garganica nel 2018.

Il nuovo Reparto verrà istituito su autorizzazione del Ministero della Difesa, al fine di integrare l’azione sul territorio dei carabinieri dell’organizzazione territoriale della Puglia, forti dell’esperienza maturata in Sardegna, Calabria e Sicilia. Lo Squadrone sarà impiegato nelle zone più impervie della regione ed avrà il compito di  controllo e prevenzione del territorio oltre che di repressione dei reati .




loading…


Condivisione

Lascia un commento