Tutti gli articoli

Mattarella: «Pieno sostegno ai marò. I militari italiani sono un’eccellenza»

«Confermo il pieno sostegno» ai due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Nel corso della tradizionale cerimonia al Quirinale per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ricordare i due fucilieri di Marina arrestati in India. A loro ha dedicato un «pensiero particolare» anche la ministra della Difesa Roberta Pinotti: «Li sosterremo fino alla fine della loro difficile e complicata vicenda».

Mattarella – che ha cominciato la giornata deponendo la corona d’alloro al monumento del Milite Ignoto all’Altare della Patria – ha speso parole di elogio per i nostri militari: «La comunità internazionale, nel cui ambito il contributo militare italiano trova collocazione, unanimemente riconosce ai nostri uomini e alle nostre donne in uniforme, grande preparazione professionale, umana e straordinaria capacità di interazione con il tessuto sociale locale.

leggi tutto su:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-04/mattarella-pieno-sostegno-maro-militari-italiani-sono-un-eccellenza-132053.shtml?uuid=AC2p4KTB

Condivisione

Lascia un commento