Tutti gli articoli

Marina militare: da Taranto campagna preventiva contro tumori

Salpa da Taranto la prima campagna di prevenzione e screening per combattere i tumori della pelle, promossa dalla Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale (Sidapa), insieme alla Marina Militare e con il sostegno di Leo Pharma, azienda farmaceutica danese.

Oggi nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto si è tenuto il primo dei tre incontri d’informazione e screening gratuiti riservato al personale della Marina Militare over 40 del Comando Marittimo Sud che ha aderito al progetto. “Si tratta sicuramente – ha spiegato Enrico Mascia, Capo del Corpo Sanitario Marina Militare – di un’iniziativa di prevenzione molto importante perché rivolta a tutto il personale civile e militare e che l’Ispettorato di Sanità promuove periodicamente con giornate dedicate sia all’attività di screening sia all’attività di formazione-informazione, grazie alla disponibilità e collaborazione dei principali referenti del mondo scientifico nazionale e locale”.

Leggi tutto:http://www.quotidianodipuglia.it/taranto/marina_militare_taranto_campagna_preventiva_tumori/notizie/1797088.shtml

Condivisione

Lascia un commento