Tutti gli articoli

Marina, medaglia al valore per Andrea Mura

 

mura-372x221

 

 

Un premio “militare” assegnato ad un civile al il navigatore solitario sardo. “Attraverso lo sport si possono veicolare valori positivi come la determinazione nel perseguimento di elevate capacità tecniche

Un premio “militare” assegnato ad un civile: Andrea Mura, il navigatore solitario sardo, ha ricevuto a Cagliari la medaglia al Valore per Meriti di Marina, conferitagli dallo Stato Maggiore della Marina Militare per mano dell’Ammiraglio Edoardo Compiani.
“Attraverso lo sport, infatti – spiega Compiani – si possono veicolare valori positivi come la determinazione nel perseguimento di elevate capacità tecniche, bagaglio indispensabile di chi va per mare. L’esempio di Andrea Mura è utilissimo, inoltre, per dimostrare ai nostri giovani quanto sia importante contare sulle proprie capacità e come queste, con il dovuto allenamento/addestramento, siano un potente strumento per confrontarsi con il mare e le difficoltà che questo ambiente impone. È per la nostra Forza Armata, quindi, un orgoglio poter dire di essere stati al fianco di Andrea Mura durante tutti questi anni”.

leggi tutto

http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=24138

Condivisione

Lascia un commento