Tutti gli articoli

Maresciallo Gian Luca Danise, a pochi mesi dalla sua morte, gli amici gli dedicano una pagina fb

Gianluca Danise, Maresciallo dell’Aeronautica Militare, noto alle cronache anche come l’ “eroe di Nassirya“, per aver raccolto i corpi dei militari morti dopo l’esplosione del camion cisterna pieno di esplosivo, guidato da 2 kamikaze, che scoppiò davanti la base militare “Maestrale”, in Iraq.

Gian Luca aveva un suo Blog nel quale confessò che avrebbe lottato fino a quando avrebbe avuto fiato nei polmoni:

fino a quando avrò aria nei polmoni non sarò un fodero, ma una spada, perché per combattere questo nemico silente la forza di volontà è al primo posto.

Morì proprio perchè il tumore andò in metastasi in tutto il corpo, fino ai polmoni, soffocandolo. In pochi avrebbero resistito tutto quel tempo!

Forte il ricordo che ha lasciato  nei colleghi, negli amici, al punto da far nascere una pagina a suo nome, le cui finalità sono semplicemente quelle di ritrovarsi tutti insieme per un’ultima pedalata con lui…..

Questo il messaggio nella pagina:

Oggi e’ nata la pagina in memoria di GIAN LUCA DANISE che riporta l’evento che si terra’ la prima settimana di settembre c.a.

Gian Luca era un collega che amava tutto della vita… il suo lavoro…le persone…gli animali e si adoperava sempre per gli altri aiutando anche diverse associazioni ONLUS e non solo.

Ha lottato duramente contro il cancro e nononostante fosse ferito nel fisico MA NON NELLA MENTE aveva iniziato da solo il suo desiderio di pedalare da Roma a Verona, dove ha lavorato per anni con dedizione e passione.

La malattia l avra’ portato via da questa vita terrena ma non dagli affetti che sono ancora vivi in moltissime persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo!
E cosi’ gli amici colleghi hanno deciso di concludere il suo ultimo viaggio, PEDALANDO CON LUI FINO A CASA.

Aiutateci a condividere il suo ed il nostro sogno.
Grazie 💙

13391454_592496397584530_6503343102206796243_o

Per accedere alla pagina, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento