Mali, militari italiani addestrano plotone della Forza Armata Maliana

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

BAMAKO, 27 gennaio 2016 – I militari italiani della missione di addestramento europea European Union Training Mission – Mali (EUTM – Mali) hanno concluso nei giorni scorsi un corso di formazione  a favore del  personale della Forza Armata Maliana. Organizzato in aggiunta a quelli programmati dalla missione europea, era stato richiesto dal Comando militare maliano per testare le capacità di un gruppo di trainers al di fuori del campo di addestramento di Koulikoro.

A tenere il corso, gli istruttori italiani del Light Armoured Training Team (LATT) –  attualmente formato da militari del Reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) di Grosseto e del 31° Carri di Lecce. Per la prima volta si è tenuto nell’area addestrativa di Kati, a 16 cjhilometri da Bamako.

Il plotone addestrato, la sezione del 32° RIM (Regiment d’Infanterie Motorisee) della Forza Armata Maliana (FAMa), rientrerà nel reparto di provenienza a Nord del Mali, dove era già dislocato per operazioni di controllo del territorio nell’area di Timbuktu.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione

Lascia un commento