Mali, militari italiani addestrano plotone della Forza Armata Maliana

BAMAKO, 27 gennaio 2016 – I militari italiani della missione di addestramento europea European Union Training Mission – Mali (EUTM – Mali) hanno concluso nei giorni scorsi un corso di formazione  a favore del  personale della Forza Armata Maliana. Organizzato in aggiunta a quelli programmati dalla missione europea, era stato richiesto dal Comando militare maliano per testare le capacità di un gruppo di trainers al di fuori del campo di addestramento di Koulikoro.

A tenere il corso, gli istruttori italiani del Light Armoured Training Team (LATT) –  attualmente formato da militari del Reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) di Grosseto e del 31° Carri di Lecce. Per la prima volta si è tenuto nell’area addestrativa di Kati, a 16 cjhilometri da Bamako.

Il plotone addestrato, la sezione del 32° RIM (Regiment d’Infanterie Motorisee) della Forza Armata Maliana (FAMa), rientrerà nel reparto di provenienza a Nord del Mali, dove era già dislocato per operazioni di controllo del territorio nell’area di Timbuktu.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento