Lutto per l’Arma dei Carabinieri – Morto Luogotenente Alfredo Anselmo

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

E deceduto il comandante della Stazione dei carabinieri di Chiaravalle centrale , il Luogotenente Alfredo Anselmo . Il militare è stato stroncato da un infarto . Il malore improvviso si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, dopo che aveva pranzato. Il Sottufficiale dell’Arma era molto conosciuto e stimato nel paese, ed aveva ricevuto molti riconoscimenti in servizio, tra i quali le Medaglie militari di  bronzo, d’argento e d’oro al Merito di lungo comando, nonchè le onorificenze di Ufficiale  e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.Tra i riconoscimenti, anche il diploma di benemerenza con medaglia a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza “Calabria”.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono stati vani.Il Luogotenente Alfredo Anselmo partecipò anche alla missione di pace in Kosovo, dove fu insignito di due medaglie commemorative, quella “Nato” e quella per le “operazioni di pace”.

Il Maresciallo Alfredo Anselmo, Comandante della Stazione di Chiaravalle Centrale, aveva 57 anni, era ad un passo dall’ agognata pensione.

 

Condivisione

Lascia un commento