Le trame dell’Ammiraglio De Giorgi, evitare che Generale AM Lodovisi sia Capo Gabinetto Pinotti

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

E’ “il giornale” questa volta rivelare le intenzioni del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Infatti a detta del quotidiano, l’Ammiraglio avrebbe parlato con l’imprenditore Nicola Colicchi sulla nomina di Valter Girardelli, l’ altro Ammiraglio che ricopre la carica di Capo Gabinetto della Ministra della Difesa Pinotti e che, De Giorgi, avrebbe auspicato come suo successore.

Di contro però, De Giorgi vede nell’ Ammiraglio Girardelli  un possibile pericolo per una sua eventuale proroga del mandato di Capo di S.M.M. .Infatti dubita fortemente che il Capo di Gabinetto attenda silente altri due anni per la sua promozione a capo di S.M.M. , se poi consideriamo che ambisce addirittura a fare il Capo di Stato Maggiore della Difesa,(sempre a detta di De Giorgi), le chance sono davvero poche, questa volta è il giro dell’Aeronautica.

Eh si, avete capito bene, altri 2 anni! L’attuale capo di S.M.M. ambiva ad una proroga del mandato di altri 24 mesi (visto che siamo nel paese delle mille e una proroghe perchè non tentarci?) ! In questo modo avrebbe BYpassato il limite d’età pensionabile dei  65 anni e sarebbe rimasto in carica fino a 67 anni. Infatti l’Ammiraglio, suo malgrado, il prossimo 16 giugno sarà posto in congedo per sopraggiunti limiti d’età. (Piccola considerazione: in qualsiasi altro paese europeo , in una situazione analoga,  le dimissioni sarebbero state rassegnate ?).

In tutto questo ipotizzare, non poteva di certo mancare una strategia per “mettere fuori dai giochi” l’altro papabile alla successione di Capo di S.M.M.,l’ Ammiraglio Filippo Maria Foffi, all’oscuro delle trame perpetrate nei suoi confronti.

«Mettiamo che – spiega De Giorgi – lui (Girardelli, ndr) riesca a farmi dare un’extension di 4-5 mesi, per togliere di mezzo Foffi che è più giovane di me di tre/quattro mesi (…) i rischi sono azzerati per la successione, sarebbe l’ammiraglio più anziano e poi avrebbe due anni davanti».

Inoltre , sempre a detta del “ilgiornale” , pare che  l’Ammiraglio abbia avuto i suoi buoni motivi, per evitare che il Generale dell’Aeronautica Militare, Maurizio Lodovisi, ricevesse l’incarico di Capo Gabinetto del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, in quanto avrebbe potuto seriamente “minare” il lavoro collegato alla legge navale e ai 5,4 miliardi di stanziamenti per la Marina, influenzando il Ministro negativamente.

 Non rimane che rimandarvi all’articolo originale, cliccando QUI

 

Condivisione

Lascia un commento