Le strutture militari in disuso passano al Comune: firmato l’accordo

MONTE ARGENTARIO – Trasformare le strutture militari in disuso per riqualificare il tessuto urbano circostante è l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi dal Ministero della Difesa, dall’Agenzia del Demanio e dal Comune di Monte Argentario.

Una partita a tre che riguarda immobili di proprietà della Difesa non più utili a fini istituzionali che, una volta dismessi, passeranno all’amministrazione comunale.

Il portafoglio immobiliare comprende un ex oleodotto militare e l’ex 64° Deposito Territoriale dell’Aeronautica Militare di Porto Santo Stefano che sarà in parte riconsegnato al Comune di Monte Argentario e in parte utilizzato da Difesa Servizi S.p.A. a seguito di una variante urbanistica.

Per dare piena attuazione al protocollo, è stato istituito un tavolo tecnico che avrà il compito di individuare le soluzioni tecniche e i percorsi amministrativi per il raggiungimento degli obiettivi strategici condivisi.

Legi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento