Le scuole dell’AM centri di eccellenza unici in Europa

Le scuole dell’Aeronautica Militare sono sempre più centri di eccellenza, tanto nel settore della formazione quanto in quello dell’addestramento. Lungimiranza, capitale professionale e anche sinergia con l’industria hanno permesso al nostro Paese di prevalere in questo settore, tanto che nessuno in Europa, e molto probabilmente anche fuori, può vantare settori avanzati come alcune nostre realtà. Avio-Italia ne ha parlato con il Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare.

L’Aeronautica Militare sta investendo sempre più nel settore della formazione internazionale. Quale sono gli istituti che se ne occupano?
Per quanto riguarda la formazione, gli Istituti che hanno più frequentatori stranieri sono l’Accademia Aeronautica e la Scuola di Aviation English di Loreto. In Accademia abbiamo un numero variabile di studenti in questo momento sono 33, e provengono da 7 Paesi diversi, mentre a Loreto abbiamo circa 26 frequentatori stranieri.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento