Ecco tutto l’arsenale della Corea del Nord

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

La Corea del Nord ha preannunciato «conseguenze catastrofiche» in risposta al provocatorio piazzamento delle navi militari statunitensi che ora puntano dritto alla penisola nordcoreana.

La portaerei Carl Vinson e le altre navi militari che, inizialmente, avrebbero dovuto dirigersi verso l’Australia, hanno cambiato rotta, dopo che, le tensioni tra USA e Nord Corea sono aumentate. «Riterremo gli Stati Uniti interamente responsabili per le conseguenze catastrofiche legate alle loro azioni oltraggiose», ha affermato il portavoce del Ministro degli Esteri nordcoreano, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa nordcoreana KCNA (Korean Central News Agency); ‘la Corea del Nord è pronta a reagire ad ogni piano di guerra degli americani’.

Una minacciosa reazione dopo che da Washington è arrivato il rifiuto di escludere un possibile attacco preventivo verso i siti missilistici nordcoreani. «Adotteremo la contromisura più dura contro le loro provocazioni per difendere noi stessi con la forza delle armi», ha continuato il Ministro.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento