L’agenzia turca Anadolu insiste : l ‘esercito italiano ha inviato altri 20 soldati in Siria

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Ieri l’agenzia turca Anadolu, già nota alle cronache per aver diffuso al mondo la fake news sulla presenza di soldati dell’Esercito italiano in Siria (prontamente smentita dal Ministero della Difesa Italiano), ha diffuso la notizia secondo la quale altri 20 soldati italiani sarebbero entrati in Siria a fianco dei  terroristi YPG / PKK . La notizia arriverebbe da  fonti presenti sul terreno.

Secondo l’agenzia turca , i 20 militari italiani sarebbero entrati nella provincia di Deir Ez-Zor lo scorso sabato, in forma completamente anonima .Avrebbero viaggiato dall’Iraq alla volta della città di Al-Hasakah per poi dirigersi verso Deir Ez-Zor fino a raggiungere una base statunitense.

Il numero dei soldati italiani presenti in Siria è sconosciuto, continua l’agenzia, e tra questi vi sarebbero consulenti militari che hanno sostenuto le forze armate statunitensi e francesi nelle operazioni contro il gruppo terroristico anti-Daesh.

Il Ministero della Difesa, aveva già smentito la Fake News diffusa in precedenza dalla stessa agenzia ( leggi QUI) con le dichiarazioni del tenente colonnello Massimo Carta, responsabile delle comunicazioni per il ministero della Difesa italiano.



 




loading…


Condivisione

Lascia un commento