L’Aeronautica militare completa i test operativi del missile avanzato anti-radiazioni Northrop Grumman

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





LOS ANGELES — Northrop Grumman Corporation ha annunciato che l’Aeronautica militare italiana ha completato i test operativi dell’impresa Advanced Anti-Radiation Guided Missile (AARGM) sul caccia Tornado Electronic Combat and Reconnaissance (ECR) presso il Naval Air Warfare Center, China Lake. Una serie di test di volo è culminata con due colpi diretti su obiettivi critici di difesa aerea che confermano l’efficacia operativa e l’idoneità dell’AARGM sul Tornado dell’aeronautica militare italiana.

L’AARGM è il missile anti-radar più avanzato oggi disponibile sul mercato ed è in grado di coinvolgere rapidamente le minacce tradizionali e avanzate di difesa aerea terrestre e marittima, nonché obiettivi di attacco non sensibili al tempo e radar.Questi  missili anti-radiazioni hanno avuto miglioramenti tatticamente significativi tra cui una nuova unità di guida con sistema di posizionamento globale, nonché un’antenna anti-radiazioni potenziata e un processore di segnale digitale.

Sono  equipaggiati con un cercatore di terminale di gioco ad onde millimetriche che fornisce una guida sostanzialmente migliorata.Cary Ralston, vicepresidente e direttore generale di Northrop Grumman Innovation Systems ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver supportato l’Aeronautica italiana nel completare con successo questo traguardo cruciale e nel portare il sistema d’arma in stato operativo”. Abbiamo  lavorato a stretto contatto per raggiungere questo importante traguardo”.



L’Italia ha firmato un memorandum d’intesa con gli Stati Uniti nel 2005 per sviluppare in modo cooperativo il missile AGM-88E AARGM. La US U.S. Navy è l’agente esecutivo del programma, attualmente in produzione a pieno regime e schierata, a supporto dei requisiti operativi per la US Navy e il Corpo dei marines statunitensi. Il completamento dei test operativi sugli aerei Tornado ECR è la quarta piattaforma operativa che utilizza AARGM. Altre piattaforme includono la FA-18C / D Hornet, FA-18E / F Super Hornet e EA-18G Growler. Northrop Grumman è un’azienda leader nella sicurezza globale che fornisce sistemi innovativi, prodotti e soluzioni in sistemi autonomi, cyber, C4ISR, spazio, sciopero, logistica e modernizzazione a clienti di tutto il mondo.



loading…


Condivisione

Lascia un commento