La classifica dei 10 eserciti più potenti al mondo

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Gli eserciti e le armi hanno in gestione il mondo. Una decina di stati, importanti e decisamente potenti, tiene infatti nelle proprie mani gli equilibri mondiali. Vengono esibite la propria forza militare, la potenza delle proprie armi, l’addestramento delle proprie flotte e dei propri battaglioni…

La classifica che proponiamo qui di seguito prende in considerazione diversi parametri, dal numero di soldati alla grandezza del territorio. E crea la mappa dei dieci eserciti più temibili e robusti a livello planetario. Se le prime posizioni possono risultare piuttosto scontate, stupisce invece non poco l’enorme divario fra la potenza più forte e il resto della compagnia…

10° posto: Turchia

Forza enorme, ma comunque distaccata dalla nona. La Turchia investe circa 31 miliardi di dollari all’anno per difendersi e utilizza più di mezzo milione di personale militare. La flotta conta quasi duecento imbarcazioni, mentre gli aeroplani sono più di 1500. Nel complesso si estende per oltre 78o mila chilometri quadrati, posizionandosi come sesta nazione per estensione fra le dieci presenti in classifica.

Leggio tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento