Tutti gli articoli

Incidente in autostrada Morte tre persone tra le quali un Poliziotto della Stradale “video”

Bruttissimo incidente stradale nella notte. Morte tre persone tra le quali un poliziotto della stradale



Un bruttissimo incidente è avvenuto sull’autostrada A18 Catania – Messina attorno alle 4 di questa mattina.  Sono rimasti coinvolti sei camion, due auto e un motociclo.

Dai rilievi effettuati, sembra che il tremendo incidente sia stato causato dalla presenza di gasolio sull’asfalto dell’autostrada . Un primo tir infatti sarebbe riuscito a fermarsi con fatica proprio a causa del gasolio sul manto stradale, ma appena fermo è stato raggiunto da altri mezzi che hanno dato vita ad un rocambolesco incidente. Una volante della Stradale si è fermata sul posto per soccorrere i malcapitati. L’agente che ha perso la vita era appena sceso dall’auto della Polizia insieme al suo collega per  fermare i mezzi che sopraggiungevano, quando è stato improvvisamente investito da un altro autoarticolato che non è riuscito a frenare in tempo. Il collega invece è riuscito a saltare oltre il guard rail.

Il Poliziotto Angelo Spadaro, 55 anni, in servizio alla Sottosezione di Giardini e residente a Santa Teresa di Riva, è deceduto poco dopo al Policlinico di Messina a causa delle gravi lesioni riportate. Ferito l’altro agente,  l’ Assistente Capo Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita.

Stessa tragica sorte per un uomo che era sceso dal proprio tir per prestare soccorso alle persone coinvolte nell’incidente, anch’egli travolto da un altro camion che non è riuscito a frenare in tempo. La terza vittima è una donna anziana, morta nell’impatto tra due auto.

Ferite altre cinque persone che occupavano le auto coinvolte.La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta .Sul posto sono intervenute quattro volanti della  Stradale.






loading…


loading…


Condivisione

Lascia un commento