Il triste compleanno di Girone – Per il quarto anno il nostro Fuciliere ‘festeggia’ in India. E la soluzione del caso-marò è sempre lontana

Compleanno assai triste quello vissuto ieri da Salvatore Girone che, per il quarto anno consecutivo, lo ha ‘festeggiato’ in India, lontano dai tanti affetti (anche se in queste ore lo ha di nuovo raggiunto a New Delhi la moglie, oltre alla solidarietà sempre tangibile di tantissimi connazionali). Girone si trova ancora nella nostra ambasciata in India, di fatto in stato di arresto da parte delle autorità indiane , mentre quelle italiane – di autorità – continuano a gigioneggiare dietro formule diplomatiche per cercare di nascondere tutta l’impotenza dei nostri governi (da quello di Monti passando per Letta a questo di Renzi) nel cercare di risolvere la vicenda dei due marò.

In vista di questo quarto, tristissimo compleanno per il fuciliere di Marina Salvatore Girone, il deputato di Forza Italia Elio Vito aveva presentato nei giorni scorsi un’interrogazione in Commissione Difesa a Montecitorio per sapere dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, “quali iniziative intenda assumere per il rientro in Italia di Salvatore Girone, che venerdì 23 ottobre sarà costretto a trascorrere ingiustamente anche il suo quarto compleanno consecutivo in India”.

leggi tutto su :

http://www.ilgiornaleditalia.org/news/primopiano/870583/Il-triste-compleanno-di-Girone.html

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento