Il Movimento 5 Stelle inizia le visite in tutte le caserme distribuite sul territorio nazionale

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting





Lo scorso 22 agosto 2018 una delegazione del Movimento 5 Stelle ha visitato la la Caserma “Carlotto” per manifestare la vicinanza delle Istituzioni a tutto il personale della Brigata Marina San Marco. La notizia è comparsa sulla pagina fb del M5S IV Commissione Difesa. La delegazione era composta da Giovanni Luca Aresta e Valentina Palmisano, entrambi portavoce del movimento politico. Di seguito la nota stampa rilasciata da Giovanni Luca Aresta:

Durante il mio intervento, che è stato accolto con viva commozione e partecipazione dai numerosi militari presenti in Aula magna, ho avuto modo di evidenziare come il Servizio dalla prestigiosa Brigata ci onori, ci gratifichi e ci incoraggi a proseguire nel comune obiettivo della sicurezza e del benessere della collettività.

Abbiamo manifestato la vicinanza delle Istituzioni a tutto il personale della Brigata medesima, alla luce del recente episodio luttuoso che ha avuto luogo lo scorso 11 agosto all’interno della Caserma di Brindisi.

Nella circostanza abbiamo altresì assicurato che alla visita di ieri ne seguiranno altre, in tutte le caserme distribuite sul territorio nazionale e non solo, allo scopo di conoscere la realtà dei militari nonché per ascoltare le loro esigenze e raggiungere gli obiettivi programmatici del Ministro della #Difesa, che fin dall’inizio del suo mandato ha messo al centro dell’attenzione il personale e le rispettive famiglie: “ascoltare chi, ogni giorno, opera al nostro servizio e per la nostra sicurezza”.



Noi tutti abbiamo da subito puntato l’attenzione sui ricongiungimenti familiari e sul riordino delle caserme, perché è una priorità del Governo e del Parlamento assicurare il benessere dei nostri militari, uomini e donne.

Io e Valentina siamo nati e cresciuti in provincia di Brindisi, la presenza della #BrigataMarinaSanMarco, nelle sue distinte articolazioni, rappresenta da sempre per il territorio #salentino e soprattutto #brindisino un presidio di eccellenza al servizio dei Cittadini.

A chiusura della giornata di condivisione con tutto il personale della Brigata Marina San Marco, abbiamo quindi esortato i militari a continuare a porre sempre la tutela della Democrazia e dei Cittadini al centro dell’agire quotidiano, con la consapevolezza di essere sostenuti dall’affetto della popolazione onesta e delle Istituzioni della Repubblica.

A breve sarà anche reso pubblico il video del mio intervento in Aula magna. Continuate a seguirci…



loading…


Condivisione

Lascia un commento