Tutti gli articoli

Il Gruppo Operativo Incursori della Marina Militare si addestra nel poligono di Monte Romano

L’attività, pianificata, organizzata e condotta dall’Ufficio Addestramento del Gruppo Incursori, ha proiettato nel poligono di Monte Romano il proprio Posto Comando Task Unit Maritime

Giampaolo Trucco –

Nei giorni scorsi gli Incursori di Comsubin hanno portato a termine uno dei periodi addestrativi più intensi, nell’ambito delle esercitazioni annuali. Un’attività complessa, volta a preparare i reparti delleforze speciali della Marina e sviluppare le capacità di combat support del Reggimento San Marco.

L’attività, pianificata, organizzata e condotta dall’Ufficio Addestramento del Gruppo Incursori, ha proiettato nel poligono di Monte Romano il proprio Posto Comando Task Unit Maritime, impiegando gli assetti di supporto ai reparti operativi del Comsubin, telecomunicazioni, informatici e difesa installazioni.

L’esercitazione, sviluppata attraverso una serie di simulazioni di schieramento delle unità in differenti scenari, ha avuto lo scopo di testare in un ambiente tipicamente terrestre le procedure tecnico/tattiche.

Durante le operazioni i reparti hanno ricevuto la visita del Comandante di Comsubin, contrammiraglio Paolo Pezzutti, accompagnato dal Comandante del Gruppo Operativo Incursori, capitano di vascello Massimiliano Rossi, che si sono recati al poligono per assistere direttamente alle fasi più importanti dell’addestramento.

Vai alla Fonte e guarda le foto da QUI

Condivisione

Lascia un commento