Tutti gli articoli

I TOP GUN DELLA MARINA MILITARE A NAPOLI – “video e foto”

Nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” a Napoli  presso la stazione marittima al molo Angioino la nave portaerei GARIBALDI  e la nave  SAN GIORGIO. La città di Napoli ha accolto benevolmente la visita delle più importati nave della flotta militare italiana accalcandosi alle scale reali di accesso negli orari stabiliti, ottenendo in cambio dagli ufficiali di bordo  cordialità e accompagnamento  per la visita degli spazi navali, con omaggi di gadget e poster della flotta.

Le visite alle navi nel Porto di Napoli

Le visite alle navi da parte dei cittadini potranno essere effettuate secondo il seguente calendario: Venerdì 30 ottobre, dalle ore 09 alle ore 12. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle 17.30.

Le due navi della Marina Militare Italiana

Garibaldi – L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi è la prima Unità di questo genere della Marina Militare Italiana. E’ stata costruita nei Cantieri Navali di Monfalcone e ivi varata il 04 giugno 1983. Entrata in servizio nel 1985, ha come abituale porto di assegnazione la base militare di Taranto.

San Giorgio – La Nave San Giorgio è la prima Nave della classe omonima, Realizzata da Fincantieri, presso il cantiere di Riva Trigoso, fu impostata nel 1985, varata il 21 febbraio 1987 e consegnata alla Marina Militare il 9 ottobre dello stesso anno, con porto di assegnazione la Base Navale di Brindisi

guarda le foto e i video:

http://www.positanonews.it/articolo/167154/i-top-gun-della-marina-militare-a-napoli-video-foto

Condivisione

Lascia un commento