I militari dell’ Aeronautica si iscrivono al sindacato Un passo storico

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting

Il SIAM dopo aver ricevuto regolare assenso ministeriale ed essersi costituito formalmente il 25 maggio 2019, dallo scorso 13 giugno ha aperto ufficialmente le iscrizioni per i militari dell’ Aeronautica .

Una data storica , che probabilmente porterà all’ abolizione del vecchio sistema rappresentativo ( Cocer- Coir -Cobar) che veniva sostenuto dalle casse della Difesa.



E’ ORA DI CAMBIARE CULTURA E CAPIRE L’IMPORTANZA DI ISCRIVERSI AI NUOVI SINDACATI DEI MILITARI.

Per la prima volta i militari dell’Aeronautica Militare potranno iscriversi ad una associazione sindacale autonoma, indipendente e democratica. Una svolta nel mondo del diritto militare che vede impegnato anche il Parlamento per l’approvazione di una legge che regoli questa nuova realtà.

Si avvia la campagna dei tesseramenti – afferma il Segretario Generale del SIAM Paolo Melis – una nuova stagione di diritti in cui ciascuno di noi ha la possibilità di essere partecipe di un futuro fatto di impegno e conquiste sociali, un nuovo modo di vivere la propria realtà lavorativa caratterizzata da maggiori diritti e tutele.

Il SIAM, da oggi – conclude Melis – sarà sempre a fianco dei lavoratori con le stellette anche grazie ad una rete di servizi, presto operativi su tutto il territorio nazionale.

Per iscriversi  o collaborare con il SIAM  clicca QUI




Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento