Tutti gli articoli

Governo e nomine: Generale Aeronautica Magrassi consigliere alla politica industriale





Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, intervenendo a Roma alla presentazione del volume X-tra, a cura della Rivista Italiana Difesa, su “Leonardo: 70 anni di tecnologia e persone”, che ripercorre la storia della principale società italiana di aerospazio,  ha annunciato la nomina a consigliere del ministro per la politica industriale, del generale Carlo Magrassi .

La Trenta ha inoltre sottolineato che:“L’industria dell’aerospazio e della difesa svolge un ruolo di assoluta rilevanza per la crescita del Paese, ed è per questo che il dicastero della Difesa porterà avanti una Strategia nazionale che si fonda sulla sinergia tra il settore pubblico e quello privato .



La tutela dell’industria della difesa è nel nostro programma di governo: è per questo che ho nominato il generale Magrassi consigliere per la politica industriale per la cooperazione e condivisione”.  Magrassi è attualmente Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti.

Il Generale Magrassi accusò il precedente Capo di SMA Pasquale Preziosa e due alti generali del suo staff  di aver tramato in vari modi per tentare di fermare la sua ascesa ai vertici delle Forze Armate, ma divenne ugualmente consigliere militare dell’ allora  premier  e successivamente assunse il prestigioso  incarico di direttore nazionale degli armamenti. I tre Generali vennero comunque tutti assolti dalle accuse.



loading…


Condivisione

Lascia un commento