Da GM e Tardec il primo veicolo militare a idrogeno

Sarà il frutto della collaborazione fra General Motors e il Tardec (Tank Automotive Research, Development and Engineering Center) il primo mezzo militare 4X4 ad utilizzare la propulsione a celle di combustibile. La conferma arriva direttamente dalla Casa di Detroit che annuncia la presentazione del mezzo in ottobre a Washington.

Dal 2017 poi lo stesso sarà protagonista di una serie di collaudi e dimostrazioni da parte dell’esercito americano riguardo alla propulsione adottata e ai suoi vantaggi. Grazie ai motori elettrici infatti offrirà molta coppia già ai bassi regimi e massima silenziosità. Inoltre se dovesse essere necessario sarà in grado anche di fornire acqua potabile o energia elettrica.

Queste le dichiarazioni di Charlie Freese, direttore esecutivo delle attività globali della divisione GM Fuel Cell: «Questo progetto è un altro esempio del ruolo che può essere giocato dalla propulsione a celle di combustibile in applicazioni non tradizionali e la nostra intenzione è di continuare ad esplorare queste opportunità per arrivare ad una produzione di un sistema fuel cell per un veicolo da commercializzare entro il 2020.»

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento