Getac – I computer “rugged” costruiti per il mondo militare che resistono a tutto

APRI IL TUO SITO O IL TUO BLOG AD UN COSTO VANTAGGIOSO SU SITEGROUND Web Hosting




NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Le forze della Difesa hanno bisogno di computer che lavorino in modo soddisfacente sia nelle operazioni di tutti i giorni sia in  condizioni ostili, e che permettano l’utilizzo dei propri strumenti con il minimo preavviso. I computer rugged di Getac garantiscono  accesso ai comandi e al controllo ordini, comunicazioni tattiche, accesso alle informazioni e alle documentazioni tecniche in tempo reale, senza tempi di attesa.

SCENARI APPLICATIVI

Comando e controllo

Per i comandanti sul campo è essenziale disporre di accurate informazioni dalle prime linee in modo da poter prendere le giuste decisioni. Per questo, le forze speciali operanti in prima linea devono fornire informazioni precise e puntuali. I computer Getac sono pienamente configurabili con interfacce dati militari e sistemi di codifica sicuri per la protezione delle comunicazioni, permettendo ai comandanti  di dirigere le operazioni e di ostacolare pericolose minacce da parte delle forze nemiche.

Centro di controllo mobile

Il server mobile X500 è il cuore delle operazioni sul campo. Potendo sfruttare le più moderne tecnologie e modalità di comunicazione disponibili, i comandanti hanno a disposizione una postazione di direzione delle operazioni totalmente funzionante ovunque sia necessario. Risulta pertanto fondamentale l’utilizzo di un dispositivo solido, da utilizzare sul campo, per operare negli ambienti più proibitivi. Il server mobile X500 funge da terminale portatile tra i data center del quartier generale e i device sul campo. Inoltre, la sua connessione dual LAN totalmente configurabile con porte sigillate permette di unire grande praticità, bilanciamento della carica e tolleranza ai disturbi. Il server mobile X500, delle dimensioni di una valigetta, riduce i tempi di dispiegamento e migliora l’efficienza delle operazioni.

Organizzazione delle attività, manutenzione e logistica tattica Continua ↓




I computer portatili Getac certificati MIL-STD-810G assicurano agli uffici governativi supporto per l’organizzazione delle attività, la manutenzione dei veicoli militari e la logistica tattica. In caso di crisi, gli strumenti di reazione devono poter essere dispiegati immediatamente. Le forze di difesa sovrintendono a numerose attività che devono essere costantemente tenute monitorate, analizzate, aggiornate e mantenute efficienti. Un guasto tecnico può avere conseguenze fatali. I computer di Getac rendono possibile una rapida identificazione della proprietà, della localizzazione e della consistenza numerica delle apparecchiature, aumentando la velocità delle operazioni e la qualità dei processi decisionali, migliorando sensibilmente, al contempo, la possibilità di programmare le operazioni e la sostenibilità delle stesse. Il case in lega di magnesio, la tastiera resistente agli oli e i drive di memoria a prova di vibrazione assicurano che le informazioni siano recuperate, diagnosticate, riparate e conferite laddove è necessario.

Comunicazioni tattiche

Le comunicazioni tattiche sono fondamentali per garantire il collegamento tra le forze di difesa e soccorso e assicurare il compimento delle missioni. I computer di Getac sono in grado di collegare le forze sul campo con i posti di comando direttamente dalla prima linea. I prodotti Getac certificati MIL-461F si adattano perfettamente con i dispositivi  di comunicazione militare. Combinati con i sistemi di rilevazione satellitare, i computer mobili Getac consentono alle forze di terra di tracciare e comunicare con ogni singolo veicolo sul campo, mantenendo ogni unità al posto giusto al momento giusto.

Sorveglianza, ricognizione e soluzioni per l’intelligence

I droni – gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) – vengono molto spesso impiegati per funzioni di sorveglianza, ricognizione e intelligence. Perché possano raccogliere i dati in modo preciso è necessario che siano programmati accuratamente o controllati da remoto. I computer di Getac sono progettati con avanzate opzioni di connettività e processori grafici ad alta velocità. Getac X500, unito a un sistema di comunicazione altamente avanzato, è in grado di trasmettere in tempo reale i rilevamenti video alle forze di terra per agevolarle nella gestioni dei situazioni di rischio. La combinazione di design rugged, connettività wireless avanzata e caratteristiche mobile specifiche fanno dei computer Getac gli strumenti perfetti per la prima linea.


  • Schermo leggibile alla luce solare diretta.

    La tecnologia QuadraClear® di Getac combina le tecnologie proprietarie di luminosità e antireflesso dello schermo per ridurre al minimo il disturbo dei raggi solari e garantire una percentuale di contrasto migliore rispetto agli altri display. In questo modo lo schermo è chiaramente leggibile anche quando è colpito dalla luce diretta del sole attraverso le finistre.


  • Opzioni multiple di connettività militare.

    Le opzioni multiple di connettività militare garantiscono modularità e flessibilità insuperabili. Possibilità di configurazione superiore.


  • Schermo per la visione notturna.

    Con il semplice tocco di un tasto è possibile ottenere una completa leggibilità del display in piena oscurità, indossando gli appositi occhiali per la visione notturna, senza ricorrere a un filtro esterno.


  • Dispositivo di espansione.

    Il modulo di espansione integra le interfacce PCI/PCIE o RAID o altri in un dispositivo mobile per assicurare una semplice integrazione con i sistemi di difesa.


  • Doppia porta LAN.

    La doppia porta LAN permette integrare sistemi di comunicazione criptati pubblici e privati. Fornisce, inoltre, funzioni di configurazionebasate su Ethernet.


  • Temperature estreme

    La capacità di funzionamento in ogni ambiente è essenziale. Attraverso la selezione di speciali componenti, il design termico, il sistema di riscaldamento e i test di verifica siamo in grado di mantenere il computer efficiente in situazioni in cui la temperatura è compresa tra i -29°C e i 60°C.




loading…


Condivisione

Lascia un commento